ContaminAzione Charity Dinner

Azione contro la Fame, in collaborazione con Be It Events e Hotel Principe di Savoia e grazie a Associazione Professionale Cuochi Italiani, riunisce una squadra di chef eccellenti per un'esperienza culinaria unica all'insegna della solidarietà.

I posti sono limtati, PRENOTA SUBITO

Il 21 marzo 2019, nell'incantevole cornice dello storico Grand Hotel Principe di Savoia, la cucina milanese si contamina con le altre tradizioni culinarie italiane. Dieci grandi chef si cimenteranno un menu di portate pensate e realizzate a 4 mani:

Felice Lo Basso – Stefano Marzetti: Rocher di carciofi con cremoso, scamorza affumicata e olio alla menta

Daniel Canzian – Lionello Cera: Mousse de brocoleti, pan e sardele

Elio Sironi – Gaetano Trovato: Uovo Bio, asparagi radici e zafferano

Claudio Sadler – Peter Brunel: Riso, mela e trota

Alessandro Buffolino – Roberto Tonola: Morone in crosta di carbone vegetale con piselli, lattughino bruciato e emulsione di mare

Enrico Crippa: Torta di Nocciole

 Acqua

Acqua minimamente mineralizzata Valverde

Caffè

Espresso Lavazza Tierra Brasile Blend

Vini

Franciacorta Docg Essence Rosè Riserva 2008 Magnum – Antica Fratta

Franciacorta Cuvée Prestige – Cà Del Bosco

La Pettegola Vermentino Toscana IGT 2018 – Banfi

Pinot Noir 100% - Prime Alture

Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria Doc – Donnafugata

La cena sarĂ  aperta da un aperitivo di benvenuto a cura degli chef Fabrizio Cadei e Stefano Benedetti, Hotel Principe di Savoia. Ad accompagnare la serata una testimonianza dal campo interpretata dall'attrice Miriam Candurro, la famosa 'Serena Cirillo' di Un posto al Sole e un concerto degli strumentisti del Teatro alla Scala.

La donazione rischiesta per la cena è di €150 a persona e sarà devoluta ai progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile sena il supporto di All'Ortolano, Azienda agricola Corbari, Clarkson Hyde, Erma Ingrosso Ittico, Google, Parmigiano Reggiano, Riso Gallo, Santa Tea e Trota Oro.

"