Cambogia

Un anno di Azione contro la Fame in foto: 2017

Un omaggio all'enorme coraggio e alla dignità delle persone con cui siamo onorati di collaborare nella nostra lotta per porre fine alla fame. Attraverso una selezione di alcune delle nostre foto più potenti, riflettiamo sul 2017, un anno che ci ha sfidato, rafforzato e ispirato. 

BANGLADESH

Chi scava uno stagno trova un tesoro

Per gli abitanti dei villaggi nella provincia di Preah Vihear in Cambogia, la pioggia può fare la differenza tra sopravvivere a stento e prosperare: troppa pioggia provoca inondazioni, troppo poca causa siccità. Un forte temporale o una secca possono destabilizzare le colture, i riforni

Un nuovo progetto contro la fame in Cambogia

Per Azione contro la Fame, il 2015 si è chiuso con una notizia molto bella: il 22 dicembre è ufficialmente partito un programma pilota in Cambogia per aumentare la capacità delle comunità locali di gestire il problema della fame e della malnutrizione.

Cambogia

In Cambogia, l'impressionante crescita economica dell'ultimo decennio ha avuto un impatto minimo sulle famiglie piĂą vulnerabili, che devono affrontare un significativo deterioramento dei loro mezzi di sostentamento a causa della deforestazione e dei cambiamenti climatici.

La situazione nutrizionale in Cambogia è allarmante e negli ultimi dieci anni non è migliorata: il 32,4% dei bambini sotto i cinque anni è colpito da malnutrizione cronica e il 9,6%  da malnutrizione acuta.

Abbonamento a RSS - Cambogia
"