Afghanistan

QUATTRO DONNE AFGHANE SI RACCONTANO

Vi presentiamo la testimonianza di quattro donne che hanno sofferto gli effetti di 40 anni di conflitti in Afghanistan. Sanno bene cosa vuol dire abbandonare il loro paese e vivere come rifugiate dove, troppo spesso , non sono benvenute. Sanno cosa vuol dire tornare a casa e non trovare nulla.


CRONACHE AFGHANE: 40 ANNI DI CONFLITTI E CRISI UMANITARIA

Questo articolo è stato già pubblicato su Lifegate

L’ultimo rapporto SOFI (State Of Food Insecurity) segnala una preoccupante inversione di tendenza: dopo anni di declino, la fame nel mondo è tornata a crescere. Nel 2017 il numero di persone che soffre di insicurezza alimentare è aumentato a 821 milioni, circa una persona su nove al mondo. Più della metà – 492 milioni –  necessita di un’azione umanitaria urgente.

Appello delle ONG in Afghanistan in difesa degli operatori umanitari

CONDANNIAMO FERMAMENTE L'ATROCE ATTACCO CHE HA AVUTO LUOGO MERCOLEDÌ 24 GENNAIO CONTRO GLI UFFICI DELLE ONG A JALALABAD

L'attuale bilancio delle vittime è di almeno sette morti e più di 31 feriti, tra cui cinque bambini. Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle vittime di questo terribile attacco.

Afghanistan

Politicamente frammentato e a rischio di catastrofi naturali, l'Afghanistan è un Paese da molto tempo alle prese con insicurezza cronica, sfollamento interno e da una povertà diffusa che sottopone la popolazione a forti disagi e a crisi umanitarie ricorrenti. 

Abbonamento a RSS - Afghanistan
"