fbpx Referente territoriale Corsa contro la Fame | Azione contro la Fame

Referente territoriale Corsa contro la Fame

La Corsa Contro la Fame è un progetto didattico-solidale dedicato alle scuole medie, che sensibilizza i ragazzi al problema della fame nel mondo e li coinvolge in prima persona in un’attività importante: correre per essere solidali.

Chi stiamo cercando? 

Persone sul territorio con ottime capacità di comunicazione, capacità di coinvolgere, sensibilità alle cause umanitarie, preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole. Assolutamente Automunito e disponibile a svolgere trasferte giornaliere anche in altre città della Regione

Quando? 

Da subito.

Dove?

In tutta Italia.

Cosa offriamo? 

Una formazione ad hoc e materiale di supporto (guida cartacea e materiale video per la gestione degli appuntamenti). E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di scuole gestite e di quelle acquisite, ed un rimborso spese per gli spostamenti.

Quanto tempo dovrai dedicare? 

Il primo incarico comprenderà circa 15-25 mattinate nel periodo tra il 1 Settembre e il 31 Ottobre (date esatte da definirsi con le scuole).

Il secondo incarico si svolgerà tra Febbraio e Aprile, con l’attività di didattica nelle scuole, rimanendo comunque un rapporto lavorativo occasionale. 

Cosa dovrai fare? 

  • Gestione e svolgimento degli incontri con i dirigenti scolastici delle scuole del territorio assegnato, che hanno richiesto un appuntamento per approfondire i dettagli del progetto “Corsa contro la Fame” ed eventualmente procedere con l’iscrizione.

  • Gestione dei rapporti telefonici con le scuole. La capacità di raccontare il progetto e di coinvolgere il dirigente è fondamentale per garantire l’iscrizione della scuola.

  • Gli appuntamenti vengono fissati dagli operatori di Azione contro la fame e gestiti con lo strumento “Google Calendar”.

MANDA IL TUO CV

Alessio Tasselli
Coordinatore Nazionale Corsa contro la Fame atasselli@azionecontrolafame.it 
Oggetto: Candidatura per Referente Territoriale

"