CountryPage_PakistanCountryPage_Pakistan

Pakistan

GLOBAL HUNGER INDEX
Grave
Popolazione
185.1 milioni
Il nostro team
284
Beneficiari
931849

La malnutrizione è ancora una delle maggiori preoccupazioni in Pakistan e continuiamo il nostro lavoro per mitigare le conseguenze e affrontare le cause della fame.

Nel 2017 ci siamo concentrati nell’assicurare un trattamento per i bambini con malnutrizione acuta grave, in stretta collaborazione con i servizi sanitari locali. Abbiamo completato il programma pluriennale di finanziamento dell’Unione europea per donne e neonati/bambini a Sindh, che comprendeva un’ampia copertura nutrizionale nel distretto di Dadu attraverso i siti di programmi terapeutici ambulatoriali. A seguito della chiusura di questo programma, abbiamo istituito e gestiamo programmi terapeutici ambulatoriali nei distretti di Daud, Matiari, Khairpir e Ghotki con il supporto di SIDA e UNICEF.Nelle stesse zone abbiamo anche sostenuto le operazioni di quattro centri di stabilizzazione, che sono ospitati all’interno dell’ospedale del distretto.

Per affrontare le cause della fame ci siamo concentrati sulla prevenzione di malattie come vermi e diarrea, interventi di sicurezza alimentare e promozione di pratiche igieniche e sanitarie sicure. Ciò ha incluso attività dirette per incoraggiare il cambiamento del comportamento di madri, figli e membri della comunità più ampia. Abbiamo sostenuto attività agricole come campagne di vaccinazione per il bestiame, orti familiari per promuovere la diversità di consumi nelle famiglie, fornito buoni pasto e trasferimenti di denaro per migliorare la sicurezza sociale e dei mezzi di sussistenza.

Oltre a questo e dato l’impatto dei disastri sulle comunità, abbiamo supportato la pianificazione di risposta alle calamità all’interno dei dipartimenti di governo del settore agricolo, della pesca, dell’allevamento e della salute a livello provinciale e nazionale. Le nostre attività sono dove possibile supportate da programmi di ricerca finanziati dal DFID e dalla Innocent Foundation, per cambiare e migliorare il modo in cui viene affrontata la risposta alla fame.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo