Indonesia

Global Hunger Index: 
Grave
Popolazione 
257.6milioni
Il nostro team 
15 Il nostro team
Beneficiari 
6 555 Beneficiari

Nonostante una fortissima ripresa economica negli ultimi anni, povertĂ , disoccupazione, corruzione e mancanza di strutture sono ancora molto presenti in Indonesia.

Per quanto riguarda la salute e la nutrizione, gli indicatori - stato di salute della popolazione e strutture sanitarie, accesso ai servizi medici, qualitĂ  dell'assistenza - sono molto preoccupanti. Il tasso globale di malnutrizione acuta si attesta al 21,2% e quello della malnutrizione acuta grave al 3,9%, che supera i livelli di emergenza definiti dall'Organizzazione mondiale della sanitĂ .

Inoltre, in un paese in cui vi è un'estrema disuguaglianza e l'esposizione a disastri naturali è molto alta, le minacce climatiche hanno un effetto maggiore sulle comunità vulnerabili. Nel 2017, abbiamo continuato a collaborare con il Ministero della Sanità indonesiano con un programma di una gestione della malnutrizione acuta basata sulla comunità. Screening, ammissione e trattamento della malnutrizione acuta grave sono parte integrante del progetto.

Alla luce della situazione idrica a est e nelle regioni colpite da El Niño, la nostra squadra sul campo ha continuato i suoi programmi operativi in tema di acqua,sanità e igiene, optando per un accesso all'acqua per approccio domestico, piuttosto che per villaggio, e promuovendo pompe per l'acqua.

Infine, un progetto multisettoriale implementato con partner locali si è concluso nel dicembre 2017, dopo aver rafforzato  la sicurezza alimentare e ii mezzi di sostentamento dei gruppi rurali di due villaggi.

Nel distretto di Kupang, Azione contro la Fame ha implementato un progetto rivolto a 49 centri sanitari. Questo progetto include formazione e supporto per rafforzare le capacitĂ  del sistema sanitario nella lotta contro la malnutrizione.

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

4.232
Persone che hanno avuto accesso ad acqua potabile e servizi igienici 
2.094
Persone che hanno ricevuto supporto nutrizionale 
229
Persone aiutate a migliorare le proprie capacitĂ  di sostentamento
"