Asia

Afghanistan

Politicamente frammentato e a rischio di catastrofi naturali, l'Afghanistan è un Paese da molto tempo alle prese con insicurezza cronica, sfollamento interno e da una povertà diffusa che sottopone la popolazione a forti disagi e a cris

Foto: Sandra Calligaro

Per saperne di più »

Bangladesh

Il Bangladesh è uno dei Paesi più popolosi del mondo e, con il 41% dei bambini sotto i cinque anni affetti da malnutrizione cronica, è anche quello che ha un tasso di malnutrizione fra i più elevati della terra. 

Foto: Sadeque Rahman Saed

Per saperne di più »

Cambogia

In Cambogia, l'impressionante crescita economica dell'ultimo decennio ha avuto un impatto minimo sulle famiglie più vulnerabili, che devono affrontare un significativo deterioramento dei loro mezzi di sostentamento a causa della deforestazione e dei cambiamenti climati

@FranciscoPeral

Per saperne di più »

Filippine

Le Filippine hanno una storia travagliata di conflitti armati tra il governo e vari gruppi militanti, che hanno sradicato milioni di cittadini dalle loro case negli ultimi 40 anni.

Foto: Ernesto Rius Villafranca

Per saperne di più »

Georgia

La Georgia si trova nella regione del Caucaso, a cavallo tra Europa e Asia, e ha recentemente attirato l'attenzione internazionale per i rapporti tesi con la vicina Russia. 

© ACF Georgia

Per saperne di più »

India

Con una delle economie in più rapida crescita, l'India è ora una delle cinque maggiori economie del mondo e mostra un miglioramento continuo nell'aspettativa di vita, nei tassi di alfabetizzazione e nelle condizioni di salute.

Per saperne di più »

Indonesia

Nonostante una fortissima ripresa economica negli ultimi anni, povertà, disoccupazione, corruzione e mancanza di strutture sono ancora molto presenti in Indonesia.

Per saperne di più »

Mongolia

Posta fra Cina e Russia, la Mongolia è il secondo Paese al mondo per dimensioni privo di sbocco al mare. Possiede alcune delle riserve naturali più grandi del mondo di rame, oro e carbone, il cui valore è stimato in vari miliardi di dollari.

Foto: Christina Lionnet

Per saperne di più »

Myanmar

© Diane Moyer, ACF Myanmar

Per saperne di più »

Nepal

Il Nepal è il paese al mondo più esposto ai disastri naturali a causa della sua geografia. L'ubicazione del paese e la vulnerabilità della sua popolazione ai disastri naturali sono aggravati dal cambiamento climatico a livello mondiale.

Foto: Sanjit Das

Per saperne di più »

Pakistan

La malnutrizione è ancora una delle maggiori preoccupazioni in Pakistan e continuiamo il nostro lavoro per mitigare le conseguenze e affrontare le cause della fame.

© E. Diaz, ACF Pakistan

Per saperne di più »

"