Senegal-LysArango-NUT33Senegal-LysArango-NUT33

NIGERIA: UCCISO UNO DEGLI OSTAGGI RAPITI LO SCORSO LUGLIO

25 Settembre 2019

Azione contro la Fame denuncia l’uccisione di uno dei 6 ostaggi rapiti in Nigeria il 18 luglio scorso.

Il gruppo armato che tiene prigioniero un operatore di Azione contro la Fame, due autisti e tre membri del personale del ministero della salute, ha giustiziato uno degli ostaggi.

Azione contro la Fame è sconvolta da questa tragica notizia e rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e ai suoi cari. Gli ostaggi sono stati rapiti il 18 luglio mentre fornivano aiuti salvavita alla popolazione del nord-est della Nigeria (stato del Borno), persone che si affidano a organizzazioni umanitarie per poter sopravvivere.

Azione contro la Fame condanna con tutte le sue forze questo assassinio e chiede con urgenza il rilascio degli ostaggi, ricordando che erano presenti nel nord-est del paese solo per aiutare i più vulnerabili.

Azione contro la Fame è estremamente preoccupata e si sta adoperando con ogni mezzo per garantire che gli altri ostaggi possano tornare a casa sani e salvi e riunirsi alle loro famiglie. Azione contro la Fame richiede inoltre che il pubblico e i giornalisti rispettino la dignità della vittima e la privacy delle famiglie non condividendo immagini o video che possono circolare su Internet.

LEGGI ANCHE: Azione contro la Fame obbligata a chiudere i suoi uffici a Maiduguri

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo