IMG-20150502-WA0059IMG-20150502-WA0059

EXPO 2015: GIORGIO NAPOLITANO incontra Azione contro la Fame

2 Maggio 2015

Mattinata di emozioni per Azione contro la Fame presente ad Expo. Oggi, infatti, hanno fatto visita al nostro stand presso la Cascina Triulza il presidente emerito Giorgio Napolitano ed il presidente di Libera, don Luigi Ciotti. 
Don Ciotti ha accettato di posare per una foto a sostegno della campagna globale “Generazione Nutrizione” (di cui ACF è promotore), che vuole far sentire la voce di chi vuole porre fine alle morti infantili causate da malnutrizione acuta. Presso lo stand, infatti, è possibile firmare la petizione e farsi scattare una foto con il cartello “InAzioneControlaFame” che verrà poi pubblicata nei nostri social network.

Don Luigi Ciotti allo stand di Azione contro la Fame ad EXPO2015

Dopo 20 minuti ecco invece arrivare il presidente emerito Giorgio Napolitano, che si è avvicinato al nostro stand ed ha seguito con attenzione le parole di Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame Italia. Napolitano si è dimostrato molto disponibile ad ascoltare le tematiche inerenti la malnutrizione nel mondo: 52 milioni di bambini nel mondo soffrono di malnutrizione, ma è possibile sconfiggerla. Ci sono le conoscenze e gli strumenti e Azione contro la Fame è da oltre 35 anni in prima linea per sconfiggere la fame nel mondo in 47 Paesi.

Napolitano ascolta Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame. Le tematiche toccate: malnutrizione e fame nel mondo

Napolitano si è informato sugli obiettivi e sulla presenza mondiale dell’organizzazione, riconoscendo l’importanza del lavoro da compiere per salvare milioni di bambini.
Prima di proseguire la sua visita nella Cascina Triulza, ci ha fatto un bellissimo regalo: l’augurio di – testuali parole – “crescere in fretta“. Ci auguriamo anche noi che questo accada, e speriamo che in questi 6 mesi ad Expo 2015, l’obiettivo di eliminare la fame nel mondo venga riconosciuto come prioritario per uno sviluppo mondiale più giusto. Il tema di EXPO 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”; il nostro nome è Azione contro la Fame. Non potevamo mancare all’appuntamento.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo