LogoCT_CulturalPartecipantLogoCT_CulturalPartecipant

Azione contro la Fame ad EXPO 2015

30 Aprile 2015

Domani 1 Maggio avrà inizio l’esposizione universale 2015 a Milano. Il tema, come tutti ormai sapranno, è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Azione contro la Fame ha voluto partecipare concretamente a questo evento con uno stand all’interno del padiglione della società civile: la Cascina Triulza

Il tema dell’Expo si lega a doppio filo con l’obiettivo primario di Azione contro la Fame: porre fine alla fame nel mondo. Proprio per questo la presenza di ACF all’esposizione universale sarà incentrata sul tema della malnutrizione, che colpisce 52 milioni di bambini. Lo stand costituirà un percorso informativo che i visitiatori potrano seguire insieme al nostro team sempre presente. La gente potrà toccare con mano gli strumenti adoperati dagli operatori umanitari e scoprire così quali sono le modalità seguite dagli operatori umanitari per prevenire, diagnosticare e curare la malnutrizione.

Curare e sconfiggere la malnutrizione è possibile. Si conoscono i mezzi e ci sono le conoscenze per farlo. Per questo Azione contro la Fame è tra le promotrici della petizione Generazione Nutrizione, un piano in 10 punti per porre fine alle morti a causa della malnutrizione acuta grave entro il 2035. La petizione vuole porre l’accento su questo tema in occasione della formulazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che verranno presentati formalmente in sede ONU a Settembre. Allo stand di Azione conto la Fame sarà possibile aderire a questa iniziativa e far sentire all’ONU la propria voce!

Vi invitiamo dunque a partecipare ad EXPO 2015 e a visitare il nostro stand presso la Cascina Triulza. Saremo presenti da Maggio ad Ottobre e ognuno di noi può fare la propria parte ed entrare in azione per porre fine alla fame. Contro la malnutrizione, ci vuole Azione!

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo