guineaguinea

9 Milioni di vite trasformate

6 Novembre 2014

Azione Contro la Fame è orgogliosa di presentare il Progress Report 2013, un documento che descrive i progressi ottenuti nel portare a compimento i nostri obiettivi strategici per il periodo 2013 – 2015. Il report presenta dati raccolti in tutta l’organizzazione secondo una gamma di indicatori che dimostrano l’impatto del nostro lavoro nel mondo. Nel 2013 abbiamo risposto a 3 grandi emergenze umanitarie (il conflitto in Siria, il devastante tifone Haiyan/Yolanda nelle Filippine e le violenze nella Repubblica Centrafricana) e allo stesso tempo abbiamo implementato programmi in nuove regioni ed allargato le operazioni per incontrare i crescenti bisogni nel trattamento e nella prevenzione della malnutrizione acuta.

Alcuni fatti e cifre interessanti:
Nel 2013 i nostri progetti sulla gestione “Community – based” della Malnutrizione Acuta hanno avuto come beneficiari circa 375.000 persone, di cui il 92% erano bambini al di sotto dei 5 anni.

In 3 anni abbiamo risposto ad oltre 50 emergenze umanitarie. Nel 2013 abbiamo quasi raddoppiato i nostri interventi nelle emergenze non prevedibili (rapid – onset emergencies)

Lo scorso anno abbiamo raggiunto più di 2 milioni di persone con programmi di sussistenza e di sicurezza alimentare, e 3.4 milioni di persone per mezzo di programmi WASH (Water, Sanitation and Hygiene).

Il 93% del nostro staff sul campo consiste di membri delle comunità locali presenti nelle aree dove operiamo.

Leggi il report qui sotto (in francese) Per avere una dettagliata panoramica su come nel mondo salviamo tante vite umane con il tuo aiuto, leggi il report.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo