Opportunità di lavoro

Foto: Lys Arango

Responsabile Pianificazione location F2F

La posizione ha la responsabilità della pianificazione di location dell’attività di face-to-face, sia creando e coltivando relazioni con i partner per ospitare l’attività di F2F in house, sia coordinandosi con le agenzie esterne che realizzano attività di F2F per Azione contro la Fame.

Le aree di responsabilità includeranno (ma non saranno limitate a):

PIANIFICAZIONE LOCATION PER F2F

  • Analizzare e programmare il calendario locations per l’attività di F2F in house;
  • Individuare e acquisire potenziali locations (centri commerciali, eventi pubblici, concerti, festival, supermercati, OSP, ecc.) curando la relazione con i partner;
  • Sviluppare e aggiornare materiali e strumenti utili al contatto con le locations mediante i diversi canali di comunicazione (email, telefono, visita ecc.);
  • Sviluppare strumenti di reporting utili al monitoraggio della redditività delle locations acquisite in termini di efficienza e performance;
  • Supervisionare la pianificazione di locations da parte di agenzie esterne, partner di Azione contro la Fame 

Competenze e caratteristiche personali:

  • Orientamento agli obiettivi
  • Ottime capacità relazionali per sviluppare e coltivare le relazioni con i partner
  • Capacità organizzativa, pragmatismo, spirito di iniziativa e problem solving
  • Capacità di analisi ed elaborazione numerica
  • Esperienze pregresse nella pianificazione di location per il F2F
  • Passione per le cause umanitarie e condivisione della missione di Azione contro la Fame

Per candidarsi: Inviare una mail a info@azionecontrolafame.it con il proprio CV e le parole “F2F location” nell’oggetto e aggiungere una lettera di presentazione che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo.

Scadenza: 31 Ottobre 2018

SCARICA L'OFFERTA DI LAVORO COMPLETA

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

Cerchiamo un professionista esperto di comunicazione e ufficio stampa per contribuire a definire ed implementare la strategia di comunicazione di Azione contro la Fame in Italia. 

Obiettivi: Accrescere visibilità ed immagine di Azione contro la Fame in Italia 

Le aree di responsabilità includeranno (ma non saranno limitate a): 

• Definizione ed implementazione della strategia di comunicazione
• Gestione del budget e del piano di comunicazione
• Gestione attività ufficio stampa, testimonial e eventi
• Sviluppo di materiali istituzionali e di raccolta fondi
• Supporto al lavoro di advocacy
• Monitoraggio ed analisi dei risultati di copertura raggiunti
• Analisi del mercato media e della comunicazione di settore per benchmarking, identificazione di opportunità e best practices
• Supervisione all’implementazione grafica del brand di Azione contro la Fame in tutti i materiali di comunicazione
• Relazioni con i colleghi di altri paesi del network per coordinare le iniziative di comunicazione a livello internazionale e trovare sinergie 
• Coordinamento di 1 stagista per la parte digital  

Competenze e caratteristiche personali: 

• Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
• Eccellenti capacità di comunicazione scritta e di creare contenuti coinvolgenti e di ispirazione
• Eccellenti capacità relazionali
• Abilità a lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team
• Dinamismo, spirito di iniziativa e problem solving
• La conoscenza delle logiche e delle tecniche principali di fundraising è un valore aggiunto • Ottima conoscenza della lingua inglese • Passione per le cause umanitarie e condivisione della missione di Azione contro la Fame 

Per candidarsi: Inviare una mail a info@azionecontrolafame.it con il proprio CV e la parola “RESP COM” nell’oggetto e aggiungere una lettera di presentazione che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo. 

Scadenza: 31 ottobre 2018

SCARICA L'OFFERTA DI LAVORO COMPLETA

Stage in Digital fundraising & communication

Cerchiamo uno/a stagista con eccellenti capacità e una passione per il digitale, per contribuire al rafforzamento dell’immagine di Azione contro la Fame in Italia e alla crescita della raccolta fondi digitale. 

Obiettivi: Supportare Azione contro la Fame nelle attività di comunicazione e raccolta fondi tramite web e social media 

Le aree di responsabilità includeranno (ma non saranno limitate a): 

• Gestire la presenza on line dell’organizzazione con traduzione, editing e produzione di contenuti da veicolare tramite i canali digitali: siti web, newsletter, Facebook, Twitter, Instagram
• Implementare le iniziative di comunicazione e raccolta fondi digitale tramite email marketing, digital advertising, google adwords, campagne di lead generation, ecc.
• Monitorare le attività digitali dei competitor e del mondo profit, identificare best practice e nuovi trend 
• Ideare ed implementare nuove iniziative digitali per la raccolta di fondi e/o la promozione dell’immagine di Azione contro la Fame
• Digital PR: supportare l’elaborazione di una strategia finalizzata alla promozione della reputazione di Azione contro la Fame, con identificazione di top bloggers e influencers, sviluppo di iniziative con essi, monitoraggio dei risultati.
• Generare report periodici, analizzare le performance e individuare modalità per migliorare visibilità, traffico e performance di raccolta fondi delle attività digitali.
• Lavorare con colleghi di altri paesi per identificare foto, video e storie dal campo da utilizzare per la comunicazione e la raccolta fondi di Azione contro la Fame su sito web, social media, newsletter, stampa 

Competenze e caratteristiche personali: 

• Laurea in Marketing/Comunicazione digitale
• Esperienza in ambito web e dimestichezza con content management system e social media
• Passione per il mondo digitale e i social media
• Eccellenti capacità di comunicazione scritta e di creare contenuti coinvolgenti e di ispirazione
• Abilità a lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team
• Dinamismo, spirito di iniziativa e problem solving
• Flessibilità e attitudine al multitasking, con capacità di lavorare su più progetti allo stesso tempo
• Capacità di analisi ed elaborazione numerica
• L’uso di Photoshop/inDesign e esperienza di siti in Drupal/Wordpress rappresentano un valore aggiunto
• La conoscenza delle logiche e delle tecniche principali di fundraising è un valore aggiunto
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Passione per le cause umanitarie e condivisione della missione di Azione contro la Fame 

Per candidarsi: Inviare una mail a info@azionecontrolafame.it con il proprio CV e la parola “STAGE DIGITAL” nell’oggetto e aggiungere una lettera di presentazione che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo. 

Scadenza: 31 ottobre 2018

SCARICA L'OFFERTA DI LAVORO COMPLETA

Dialogatore per Azione contro la Fame

Pensi di avere buone capacità comunicative? Vuoi contribuire, con la giusta retribuzione, al raggiungimento del “Millenium Development Goal” di eliminare la malnutrizione infantile entro il 2030? Cerchi un lavoro flessibile e dinamico? 

CANDIDATI ORA! 

Candidature spontanee

Per l'invio di una candidatura spontanea, è possibile mandare una mail a info@azionecontrolafame.it indicando nell'oggetto: CANDIDATURA SPONTANEA.

Offerte di lavoro all'estero 

Azione contro la Fame è costantemente alla ricerca di personale specializzato sul campo e nelle sedi internazionali. Abbiamo bisogno di agronomi, ingegneri, amministratori, infermieri, medici ed esperti in logistica che abbiano le competenze e l'esperienza necessarie per “fare la differenza.”

I programmi internazionali promossi da Azione contro la Fame sono in gran parte formati da personale locale cioè persone che vivono stabilmente nei paesi in cui operiamo. La nostra struttura è formata da oltre 5.400 addetti di cui solo il 10% è costituito da personale internazionale o espatriato. Abbiamo un’organizzazione snella che invia all’estero esclusivamente personale dotato delle necessarie competenze tecniche e manageriali.

In altre parole, per lavorare con noi l’esperienza sul campo è indispensabile. La nostra organizzazione garantisce sempre la costruzione delle competenze locali e assicura lo sviluppo professionale del personale. Siamo convinti che rafforzare le istituzioni governative e garantire le competenze locali sia l'unico modo per assicurare continuità ai nostri programmi anche quando non ci sarà più bisogno di noi. E un approccio centrato sulla comunità è fondamentale per costruire le capacità locali di gestire e portare avanti i progetti che abbiamo iniziato. Attraverso formazione, laboratori tecnici e mentoring, Azione contro la Fame crea le capacità e contribuisce a far crescere le competenze delle comunità locali. 

Azione contro la Fame Italia non assume direttamente gli esperti umanitari: per le offerte di lavoro guarda i siti web di Francia, Spagna e USA. 

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

"