URGENTE: 20 milioni di persone a rischio carestia. Dona ora »

Opportunità di lavoro

Foto: Lys Arango

Dialogatore per Azione contro la Fame

Pensi di avere buone capacità comunicative? Vuoi contribuire, con la giusta retribuzione, al raggiungimento del “Millenium Development Goal” di eliminare la malnutrizione infantile entro il 2030? Cerchi un lavoro flessibile e dinamico? 

CANDIDATI ORA! 

Referente territoriale per la Corsa contro la Fame

La Corsa Contro la fame è il nostro progetto didattico-solidale dedicato alle scuole medie, che sensibilizza i ragazzi al problema della fame nel mondo e li coinvolge in prima persona in un’attività importante: correre per essere solidali.

Chi stiamo cercando? Persone su tutto il territorio italiano con ottime capacità di comunicazione, capacità di coinvolgere, sensibilità alle cause umanitarie, preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole. Automunito.

CANDIDATI ORA! 

Candidature spontanee

Per l'invio di una candidatura spontanea, è possibile mandare una mail a info@azionecontrolafame.it indicando nell'oggetto: CANDIDATURA SPONTANEA.

Offerte di lavoro all'estero 

Azione contro la Fame è costantemente alla ricerca di personale specializzato sul campo e nelle sedi internazionali. Abbiamo bisogno di agronomi, ingegneri, amministratori, infermieri, medici ed esperti in logistica che abbiano le competenze e l'esperienza necessarie per “fare la differenza.”

I programmi internazionali promossi da Azione contro la Fame sono in gran parte formati da personale locale cioè persone che vivono stabilmente nei paesi in cui operiamo. La nostra struttura è formata da oltre 5.400 addetti di cui solo il 10% è costituito da personale internazionale o espatriato. Abbiamo un’organizzazione snella che invia all’estero esclusivamente personale dotato delle necessarie competenze tecniche e manageriali.

In altre parole, per lavorare con noi l’esperienza sul campo è indispensabile. La nostra organizzazione garantisce sempre la costruzione delle competenze locali e assicura lo sviluppo professionale del personale. Siamo convinti che rafforzare le istituzioni governative e garantire le competenze locali sia l'unico modo per assicurare continuità ai nostri programmi anche quando non ci sarà più bisogno di noi. E un approccio centrato sulla comunità è fondamentale per costruire le capacità locali di gestire e portare avanti i progetti che abbiamo iniziato. Attraverso formazione, laboratori tecnici e mentoring, Azione contro la Fame crea le capacità e contribuisce a far crescere le competenze delle comunità locali. 

Azione contro la Fame Italia non assume direttamente gli esperti umanitari: per le offerte di lavoro guarda i siti web di Francia, Spagna e USA. 

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

"