Leadership

foto: T. Frank, Uganda

Denis Metzger Presidente Azione contro la FamePresidente: Denis Metzger

Denis Metzger è il Presidente della Fondazione Azione Contro la Fame Italia Onlus. Denis è sempre stato parte attiva della storia di Azione contro la Fame, sin dalla sua creazione nel 1979, avendo nel tempo ricoperto i ruoli di Capo Missione Volontario in Pakistan e Afghanistan e Responsabile Raccolta Fondi e Comunicazione in Azione contro la Fame Francia. Ha in passato rivestito anche il ruolo di Presidente di ACF International e Presidente Onorario di Azione contro la Fame Francia. Nel settore privato, Denis è stato Presidente e Amminstratore Delegato del gruppo bancario Charterhouse in Francia, è attualmente Presidente di Chequers Capital e riveste ruoli direttivi in diverse aziende.

Azione contro la Fame è diventata leader mondiale nella lotta alla fame e alla malnutrizione grazie alla sua ampiamente riconosciuta competenza tecnica. Ovunque operi, Azione contro la Fame porta soluzioni efficienti che cambiano la vita delle persone


Simone Garroni Direttore Azione contro la FameDirettore Generale: Simone Garroni

Simone Garroni è iI Direttore Generale della Fondazione. Laureato in Economia e Commercio, ha quasi vent’anni di esperienza professionale avendo svolto attività di consulenza, insegnamento e ricerca, e avendo rivestito ruoli manageriali in organizzazioni internazionali sia nel settore privato che in ambito umanitario. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Raccolta Fondi al Comitato Italiano per l’UNICEF.


Consiglio di Amministrazione

- Denis Metzger

- Paul Wilson

- Valerie Daher

Jan Sebatian Friedrich-Rust

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

Dona subito, Aiutaci a salvare delle vite

La tua donazione ci permette di salvare la vita dei bambini malnutriti.

"