In Kenia sapere è potere, la storia di Pauline

Tutte le madri hanno in comune il desiderio di volere il meglio per i propri bambini. Il percorso per realizzare in pieno il proprio potenziale e i propri sogni comincia senza dubbio con una buona nutrizione – a prescindere da dove siano nati.

Perché? La corretta nutrizione durante la gravidanza e nel primo anno di vita di un bambino ha un profondo impatto sul successivo sviluppo di un bambino. Fornisce i “mattoni” necessari per crescere, imparare e prosperare.

Ancora oggi però, un numero tremendo di bambini corre un rischio mortale per cause legate alla malnutrizione. Fortunatamente, le soluzioni per assicurare che tutti i bambini possano sopravvivere esistono.

Mentre ci prepariamo alla Festa della Mamma, vogliamo celebrare le donne che, in tutto il mondo, si prendono cura di un bambino. Come Pauline Iokere, una giovanissima mamma keniota che ha imparato a prendersi cura da sola della salute dei suoi bambini grazie a un gruppo di supporto per madri di Azione contro la Fame.

Nonostante le condizioni difficili in cui vive, Pauline si assicura che Robert, tre anni, e Gladise, di soli otto mesi, abbiano il necessario per nutrirsi e crescere sani. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Pauline e di altre donne come lei in tutto il mondo, guidandole e incoraggiandole mentre creano un futuro migliore per le loro famiglie.

 

Torna a Mamme Sane, Bimbi Sani

Tag
"