Ristoranti contro la FameRistoranti contro la Fame

Il 16 Ottobre inizia RISTORANTI CONTRO LA FAME!

14 Ottobre 2015

La campagna Ristoranti contro la Fame inizia il 16 Ottobre. Questa data non è stata scelta a caso. Il 16 Ottobre, infatti, è la GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE.

Ed è proprio in questa data che Azione contro la Fame, dopo il grande successo ottenuto in Spagna e Inghilterra – dove sono presenti altre sedi dell’organizzazione – vuole dare il via anche in Italia a Ristoranti contro la Fame. ACF sarà supportata dal sostegno di prestigiosi chef nazionali ed è riuscita a coinvolgere oltre 130 ristoranti (ad oggi) in tutta Italia, che contribuiranno a supportare Azione contro la Fame nel suo impegno umanitario. I clienti potranno donare 2 euro e aggiungerli al loro conto, mentre i ristoranti promuoveranno la campagna presso i clienti e potranno proporre un menù e/o un piatto solidale al quale associare una propria donazione.

Sono moltissimi i professionisti dell’alta ristorazione che hanno scelto di ricoprire il ruolo di Chef Ambasciatori, prestando il proprio volto per sensibilizzare il grande pubblico verso progetti umanitari in grado di portare aiuti concreti nelle aree più bisognose.

Sono Chef Ambasciatori: Alessio Algherini – Ristorante Alexander; Tommaso Arrigoni – Innocenti Evasioni; Andrea Aprea – Ristorante VUN Park Hyatt; Michele Biassoni – IYO; Eugenio Boer – Ristorante Essenza; Cristina Bowerman – Glass Hostaria e Romeo; Daniel Canzian – Ristorante Daniel; Maria Cicorella – Ristorante Pashà; Roberto Conti – Ristorante Trussardi Alla Scala; Pietro D’ Agostino – Ristorante La Capinera; Salvatore de Riso – Sal de Riso Costa d’Amalfi; Felice Lo Basso – Ristorante Unico; Aurora Mazzucchelli – Ristorante Marconi; Christian Milone – Trattoria Zappatori; Giancarlo Morelli – Pomiroeu; Robero Okabe – Ristorante Finger’s; Eros Picco – Innocenti Evasioni; Andrea Provenzani – Il Liberty; Filippo Saporito – La Leggenda dei Frati; Marco Sacco – Piccolo Lago; Gaetano Simonato – Tano Passami l’Olio; Elio Sironi – Ceresio 7; Angelo Troiani – Ristorante Il Convivio Troiani; Matteo Vigotti – Ristorante Peck; Leonardo Vescera – Il Capriccio.

Sconfiggere la fame e la malnutrizione è possibile e Azione contro la Fame sta facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo. I ristoranti hanno aderito scoprendo la gioia di condividere il cibo con chi ha più bisogno. Grazie a loro…il cibo davvero buono non finisce qui!

Numerosi sono anche i partner che hanno reso possibile questa iniziativa

Per saperne di più, puoi visitare il sito www.ristoranticontrolafame.it

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo