il_cibo_davvero_buono_non_finisce_quiil_cibo_davvero_buono_non_finisce_qui

Aperitivo solidale alla Terrazza Palestro per l’apertura di Ristoranti contro la Fame

20 Settembre 2017

Dal 16 ottobre al 31 dicembre torna con la terza edizione Ristoranti contro la Fame, la campagna internazionale a cura di Azione contro la Fame per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile, che nelle prime due edizioni ha coinvolto oltre 200 ristoranti, grandi chef e partner d’eccezione, oltre ad un ampio pubblico di food lovers.

Per l’apertura della campagna 2017 è stata scelta come location La Terrazza di via Palestro, con la sua vista mozzafiato su una delle zone più belle della città di Milano.

L’appuntamento è per il giorno 11 ottobre alle 19.30, quando la terrazza aprirà al pubblico la degustazione di 10 piatti solidali in formato finger food, preparati da alcuni tra gli chef aderenti alla campagna. Oltre a Stefano Piccinini, sous-chef della Terrazza di Via Palestro, presenteranno i loro piatti Daniel Canzian – Ristorante Daniel, Roberto Conti – Ristorante Trussardi alla Scala, Fabrizio Ferrari – Unico Milano, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci – Gong, Vincenzo Masi – La Taverna Gourmet, Paolo Moschini – Sweet&Go, Roberto Okabe  Finger’s, Andrea Provenzani – Il Liberty e Elio Sironi – Ceresio 7.

Ad accompagnare i piatti, preparati dagli chef, ci saranno i vini dell’azienda vinicola Zorzettig, che ha da subito creduto nel valore dell’iniziativa. I vini serviti saranno: Zorzettig Cabernet Sauvignon DOC FCO 2016, Chardonnay DOC FCO 2016 e Brut 2016.

All’evento sarà presente anche la cioccolateria La Perla di Torino con il cioccolatino della felicità, ideato appositamente per i clienti dei ristoranti aderenti alla campagna, una coccola dal significato solidale.

Il costo dell’aperitivo sarà di 30€, degustazione e vini inclusi, e il ricavato della serata sarà devoluto ai programmi che Azione contro la Fame sviluppa in 50 Paesi del mondo.

“I dati dell’ultimo rapporto sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione ci dicono che per la prima volta dall’inizio del secolo la curva della fame è tornata a crescere. Per questo dobbiamo continuare a mobilitare la società civile e far crescere le risorse a nostra disposizione per la lotta contro la malnutrizione,” commenta Simone Garroni, Direttore di Azione contro la Fame Italia.

A lui si aggiunge Davide Tarì, Amministratore Unico  di Terrazza Palestro: “Siamo lieti di sostenere questa iniziativa con l’auspicio di contribuire a sensibilizzare le persone sul tema perché le soluzioni esistono e un piccolo sforzo da parte di tutti noi può fare una grande differenza.”

L’aperitivo solidale è previsto per un numero chiuso di persone, pertanto è consigliabile riservare una prenotazione tramite Eventbrite.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo