News

Dieci donne di Gaza raccontano 10 anni di blocco

Maggio 22, 2017

"Troveremo un modo, Inshallah" è stata la risposta più comune che abbiamo ricevuto da Amira, Eman, Wafaa e Hanaa quando rivolgevamo loro domande sull'accesso a servizi essenziali come acqua e servizi igienici e sull'impatto dell’ultima guerra sulla loro vita e i loro piani per il futuro.

Peggiora l'emergenza colera in Yemen

Maggio 18, 2017

In meno di un mese si sospettano 17.000 casi di colera, e 209 persone sono già morte. Questa settimana è stato dichiarato lo stato di emergenza a Sana’a. Anche se l'epidemia è concentrata nella capitale, sono 18 i governatorati colpiti dalla recrudescenza della malattia. 

Emergenza umanitaria in Repubblica Centrafricana

Maggio 16, 2017

Bangui, 16 maggio 2017 - Sei mesi dopo la conferenza dei donatori a Bruxelles, Azione contro la Fame e il Consiglio Norvegese per i Rifugiati (NRC) rilanciano l'allarme e chiedono alla comunità internazionale di rimanere mobilitata affinché non ci si dimentichi della crisi in Repubblica Centrafricana.

In cerca di rifugio dalla carestia

Maggio 12, 2017

Meno di un anno fa, non c'era molto da vedere sul terreno scarsamente popolato che circonda la città di Yumbe, in Uganda. Oggi, su quella stessa piana si trova il campo profughi più grande al mondo.

Mali: combattere la malnutrizione grazie all’aiuto della comunità

Maggio 11, 2017

“Qualche settimana fa, mia figlia Awa si è ammalata gravemente. Era svogliata e debole,” dice Oumou Macalou, 25 anni, madre di quattro figli. “Per fortuna, ora sta sempre meglio. Interagisce con le infermiere e presta attenzione ad ogni piccola cosa. Di tanto in tanto sorride pure.”

Sierra Leone: come identificare la malnutrizione

Maggio 9, 2017

"Essere in grado di diffondere la mia conoscenza mi rende molto orgoglioso", dice Isa Kanu, volontario da 10 anni come operatore sanitario presso l’Health Center della provincia di Lumpa. Una o due volte alla settimana, visita le famiglie e parla con le madri di bambini sotto i 5 anni dell'importanza di una dieta corretta.

Corsa contro la Fame 2017

Maggio 4, 2017

Il 19 maggio si terrà la terza edizione italiana della Corsa contro la Fame, l’evento di Azione contro la Fame rivolto ai ragazzi delle scuole medie e nato in Francia nel 1997.

Colombia, un mese dopo

Maggio 4, 2017

"Mocoa continua ad aver bisogno d'aiuto, quasi un mese dopo l'inizio dell'emergenza. Allo stato attuale ci sono ancora persone in rifugi o in case di accoglienza,

Pagine

"