URGENTE: 20 milioni di persone a rischio carestia. Dona ora »

I Nostri Partner

Dalla sua fondazione nel 1998, Google è cresciuta fino a servire milioni di persone in tutto il mondo, per organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili. Oggi Google ha più di 70 uffici in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Google International è da diversi anni partner di Action against Hunger USA, mentre in Italia Azione contro la Fame è partner di Google Italia per l’iniziativa di coinvolgimento dei dipendenti denominata “Google Serve”. Il 17 e il 24 giugno 2016, 18 Googlers si sono cimentanti nel progetto “Fundraiser for a Day, Lifesaver for ever”, raccogliendo fondi per Azione contro la Fame in strada con entusiasmo e determinazione. Google ha poi raddoppiato il totale dei fondi raccolti e donato l’equivalente delle ore di lavoro dei dipendenti coinvolti.

 

 Flying Tiger nasce nel 1995 in Danimarca. Nel tempo è diventata una catena di oltre 400 punti vendita, il cui numero è in continuo aumento. Dal 1 al 31 ottobre 2016 presso 53 punti vendita Flying Tiger del nord Italia, i clienti hanno potuto donare ai progetti di Azione contro la Fame chiedendo alle casse la "cartolina della felicità" al prezzo di 1 euro, assicurando un giorno di cibo terapeutico per un bambino malnutrito. Inoltre il 16 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Cibo, il 5% del fatturato dei punti vendita interessati sè stato devoluto ai progetti di Azione contro la Fame. L'iniziativa si è riproposta in occasione della Festa della Mamma 2017, dove con la donazione di 1€ i clienti hanno ricevuto la cartolina speciale "Grazie mamma perché..."

 

Dufrital è uno dei maggiori operatori specializzati nella vendita di prodotti dury free e duty paid. Gestisce inoltre Brand boutique ed edicole ed è presente con più di 50 punti vendita presso i maggiori aeroporti in Italia. Dal 1 settembre al 31 novembre ospita delle urne di raccolta fondi nei punti vendita dei due principali aeroporti della Lombardia, Malpensa e Linate, per sostenere i progetti salvavita di Azione contro la Fame.

 

Up_DAY

DAY è fra le aziende leader nel mercato italiano dei buoni pasto. Nel 2015, dalla nascita della partnership fra Azione contro la Fame e DAY è nata la campagna "1BUONO, 1 DONO" che permette di sostenere i programmi di ACF attraverso la donazione di Buoni Pasto.
Ogni giorno, 500.000 persone utilizzano i buoni pasto DAY, per un totale di 15.000 aziende clienti.

 

logo Taste

Taste of Milano nel 2016 ha deciso di sostenere diverse associazioni tra cui Azione contro la Fame attraverso un Charity Restaurant. Quattro grandi fuoriclasse della cucina italiana (Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler) si sono uniti per proporre un menù di 4 portate il cui intero intero ricavato è stato devoluto in beneficenza. L’iniziativa è stata supportata da Esselunga come Official Food Partner.

 

Chef Awards è il primo evento Food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione usato per la prima volta in Italia.
Groupon è un leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale. Tramite le sue relazioni commerciali internazionali, Groupon offre ai suoi clienti numerose ed imbattibili offerte in tutto il mondo e sta rivoluzionando la modalità con cui le piccole imprese raggiungono e interagiscono con i clienti. Per tutto il mese di maggio Groupon (main sponsor dell'evento) ha donato 1€ alla nostra onlus per ogni deal venduto nella categoria ristoranti.

La Perla di Torino nasce dall’esperienza di Sergio Arzilli, pasticcere di tradizione familiare che si appassiona al cacao e dal 1992 dedica una speciale linea di prodotti a Torino, sua città adottiva. Alla base del successo de La Perla di Torino, sono gli ingredienti di primissima scelta, la ricerca delle migliori ricette, la cura delle confezioni, l’attenzione ai dettagli e la continua innovazione sia nelle formulazioni che nel packaging. Per Azione contro la Fame ha creato il cioccolatino della felicità, distribuito nei Ristoranti contro la Fame, per regalare una coccola ai clienti, con la donazione di 2 euro a supporto dei programmi salvavita di Azione contro la Fame.

 

"