Challenge contro la Fame

Foto: Filippo De Dionigi

Partecipate ad un evento di team building sportivo e solidale unico, che vi permetterà di mettervi in gioco per un importante obiettivo solidale!

La Challenge contro la Fame è una giornata di volontariato in accordo con la vostra azienda, che vi farà divertire facendo attività sportiva in favore dei progetti contro la malnutrizione di Azione contro la Fame.  

IL PROGETTO

Venerdì 15 giugno al Parco di City Life di Milano si è tenuta con successo la prima edizione italiana della Challenge contro la Fame.

In un pomeriggio di sport e solidarietà, i dipendenti di Associazione NOI SEA, Carter&Benson, Clarkson Hyde, Groupon, KPMG, Pandora, PayPal e Solvay si sono sfidati in 4 discipline - Corsa, Camminata, Yoga e Zumba - e un divertente torneo di Calcio Balilla Umano, con l’obiettivo di fare il proprio meglio, perché l’azienda dona in base ai km percorsi e al tempo di attività fisica realizzato da ciascun dipendente!

E grazie all'entusiasmo dei 300 dipendenti partecipanti sono stati raccolti 40mila euro, sufficienti a fornire un trattamento completo di 8 settimane a base di cibo terapuetico per circa 1500 bambini malnutriti.

L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e del CONI. 

SCARICA LA PRESENTAZIONE

GUARDA LA GALLERY 

 

PERCHE' PARTECIPARE

  • Per impegnarsi al fianco di un’organizzazione internazionale a favore di un obiettivo fondamentale: lottare contro la fame 
  • Per vivere un’esperienza unica insieme ai vostri colleghi e dipendenti
  • Per fare team building 
  • Per partecipare ad una sfida sportiva con un obiettivo solidale

La Challenge è un evento innovativo nel mondo della raccolta fondi, perché dà la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona e di sentirsi parte di una causa comune

Da 10 anni un grande successo in Francia, il 15 giugno 2018 si è tenuta con successo la prima edizione italiana.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Ogni dipendente potrà scegliere di partecipare ad una o più attività tra quelle previste, quali corsa, camminata, yoga, zumba e calcio balilla umano

L’azienda aderente si impegnerà a donare 10€ di quota di iscrizione per ogni dipendente iscritto e 15 € per ogni kilometro percorso dai propri dipendenti durante la corsa o la camminata e per ogni 6 minuti di attività.

Le attività sportive saranno tenute da istruttori qualificati, che metteranno gratuitamente a disposizione il proprio tempo, mentre la supervisione tecnica dell’evento è stata affidata a Eventi motivazionali, un’agenzia specializzata nel settore dell’organizzazione eventi per aziende e team building.

 

ACCETTA LA SFIDA, CONTATTACI SUBITO!

Licia Casamassima
Responsabile High Value Partnership
lcasamassima@azionecontrolafame.it
0283626102

 

 

La tua donazione mensile può salvare la vita!

"